Come ogni anno, nella nostra Casa Generalizia, le suore che compiono 50 e 25 anni di Professione Religiosa e quelle che si preparano ai voti perpetui, sono state invitate dalla Madre Generale e dal suo Consiglio, a trascorrere dei giorni di gioioso ringraziamento per la fedeltà alla Promessa di Dio nel servizio del prossimo.
19 suore, tra cui 8 suore che quest’anno festeggeranno il loro 50° Anniversario, 2 suore che festeggeranno il 25° e 9 suore giovani che si preparano al loro “sì” perpetuo.
Giorni di intensa vita spirituale, infatti il 29 dicembre, sui passi di San Francesco e della nostra Madre Fondatrice, le suore hanno fatto un pellegrinaggio ad Assisi, toccando la terra di un Santo e lodando il Signore per essere state scelte da Lui e poste al servizio degli altri. Il 30 dicembre hanno continuato il loro pellegrinaggio incontro a Maria nel silenzioso Santuario di Sata Maria in Celsano e il 31 dicembre alla Vigilia del nuovo Santo Anno 2015, hanno pregato insieme a Papa Francesco, nella Basilica di San Pietro. Le loro voci accorate nel Te Deum hanno cantato con il cuore “degnati oggi, Signore, di custodirci senza peccato“. Inoltre sua Santità Papa Francesco ha ricordato a tutti che: i poveri, i deboli e gli emarginati siano al centro delle nostre preoccupazioni e del nostro agire quotidiano. Occorre difendere i poveri, e non difendersi dai poveri. Servire i deboli, e non servirsi dei deboli! Questo è l’augurio per il Nuovo Anno 2015!
Auguriamo a tutte le sorelle che in questi giorni di Natale, soggiornano nella Casa Generalizia, e che parteciperanno nella stessa sede all’Assemblea “il Servizio dell’autorità e l’obbedienza” dal 2 al 5 gennaio 2015, un prospero e gioioso incontro con il Signore che viene.