Il 25 agosto u.s. ha inizio una nuova missione in un altro paese dell’Africa, in Guinea Equatoriale, precisamente nella città di Malàbo.
Ex colonia spagnola, oggi è una repubblica democratica in evoluzione. Il 90% della popolazione è cattolica. Le suore saranno impegnate a lavorare con bambini, provenienti da famiglie povere, moralmente ed economicamente.
Le prime tre suore missionarie inviate a Malàbo sono: Suor Graziella Reale, Suor Maria Goretti Factor, Suor Jacinta Nwachukwu; una piccola comunità internazionale che ha il compito di gestire e dirigere l’INTERNADO SAGRADO CORAZON DE JESUS e soprattutto di dedicarsi alla formazione integrale dei ragazzi loro affidati.
Prima di intraprendere la nuova opera hanno ricevuto la Benedizione dell’Arcivescovo della diocesi di Malàbo.
Il 5 settembre, proprio il primo venerdì del mese (giorno dedicato al Sacro Cuore di Gesù) il Presidente della Repubblica della Guinea Equatoriale ha ricevuto le tre suore missionarie in udienza privata. Le ha accolte con molta affabilità e gentilezza; ha espresso i suoi ringraziamenti alla Rev.ma Madre Generale per aver dato fiducia alla sua richiesta e aver accettato l’invito ad aprire questa nuova missione, opera da lui reputata utile e necessaria al miglioramento morale e civile della sua gente.
L’inaugurazione ufficiale dell’Internado “Sagrado Corazon de Jesus” sarà il 21 ottobre 2008.
Auguri alle prime tre suore missionarie in Guinea Equatoriale perché il loro apostolato sia fecondo di buoni frutti per il Paese in cui operano e per tutta la Chiesa.
Le tre suore missionarie e l’accompagnatrice Suor Ottavia Di Martino in udienza dal Presidente della Guinea Equatoriale.