Se provi a cliccare qui sopra potrai visitare il nostro Presepe! Contemplare e pregare insieme a noi a partire da oggi fino al 25 dicembre! È l’ultimo tratto di cammino e da questo punto guarderemo come attraverso una lente d’ingrandimento tutti quei personaggi che popolano il presepe e hanno il corpo, la mente, il cuore rivolti verso il centro della grotta!
Le immagini che vedrai sono quelle del presepe della casa delle Suore del Sacro Cuore di Gesù. Perché? Semplicemente perché è il nostro, perché quei personaggi li abbiamo posizionati insieme come si fa in famiglia.
Poco prima di arrivare alla linea di arrivo, il corridore impiega tutte le sue forze per giungere al traguardo il prima possibile sebbene forse non avrà il primo premio. Per noi questo conta! Giungere al traguardo! Correre più velocemente per arrivare ai confini di Betlemme e trovare Qualcuno che sarà pronto ad accoglierci, così come siamo! Non è uno sforzo supremo ma è alla portata di chi vuole davvero arrivare!
La corsa che ti proponiamo parte dal tuo cuore. Incontrerai proprio questi personaggi che ti manifesteranno i loro pensieri e ciò che provavano dinanzi a quel mistero che si stava compiendo.
Nel Natale del 1224, a Greccio, S. Francesco desiderò anche lui in un certo senso farli parlare, sì, proprio quelli che lui e i suoi compagni scelsero per il loro primo presepe! Così anche noi vogliamo renderlo vivo, parlante per te perché tu, lettore, possa correre con noi verso il Re dei re.