La Tenda si sposta in Calabria

«Tutte le volte che la nuvola si alzava sopra la tenda, dopo ciò i figli d’Israele si mettevano in cammino; e nel luogo dove la nuvola si fermava, là i figli d’Israele si accampavano» (Nm 8,17)


Il progetto Tenda 2014 continua la sua missione… dall’8 al 10 Agosto 2014 ha toccato le coste della Calabria precisamente Rossano Calabro e Schiavonea e ha piantato in quei luoghi la sua tenda simbolo della presenza del Dio in mezzo al suo popolo.
Così scrivono Laura e Claudia, due giovani missionarie che insieme alle suore hanno annunciato sulle spiagge un Dio che ama e che non si stanca di amarci nonostante i nostri peccati:
«Con le suore del Sacro Cuore abbiamo svolto la missione di evangelizzazione nelle spiagge, per noi giovani è stata la prima esperienza di evangelizzazione, che ci ha toccate profondamente.
La nostra era una missione di annuncio, cioè annunciare e far sperimentare a tutti, bambini, giovani, malati, credenti e non credenti, che la nostra gioia piena è adorare con piena fede colui che ci ama e solo questo conforta e dona vita ai nostri cuori.
Di tutta la missione ci ha colpito profondamente l’adorazione notturna in spiaggia animata con le suore, dove veniva coinvolta tanta gente e molti erano i volti di quelli incontrati durante la missione di annuncio sulle spiagge.
Anche noi ci sentiamo di annunciare che veramente abbiamo trovato la perla preziosa, il tesoro nascosto, una gioia che il mondo fino ad ora non ci ha donato perché quando abbiamo annunciato l’Amore di Dio agli altri, siamo state le prime ad essere convertite e a sentire che il Signore ci stava donando un cuore di carne che si fa amare da Lui ed è pronto ad amare gli altri.
Abbiamo compreso che scoprire il Regno è un dono, è una gioia, è trovarsi di fronte ad una realtà di un valore superiore a qualsiasi altro, e per la quale vale la pena vivere.

Laura e Claudia da Siracusa