Eleonora Baglieri: “Il Signore ci chiede sempre di essere attenti ai bisogni dei fratelli e si è servito della bella iniziativa di una #Tombolata#solidale#online che ha coinvolto tante famiglie della Fraternità grazie anche all’interessamento e alla collaborazione importante e tempestiva dei nostri amici Domenico e Antonella che si sono attivati per rendere al meglio l’organizzazione di tale iniziativa. Questa esperienza è stata per tutti noi un’occasione di condivisione, di comunione e fratellanza che, per il secondo anno consecutivo ci ha fatto vivere un momento allegro e gioioso e soprattutto è stata un’opportunità per dare il nostro piccolo contributo a favore delle Missioni delle Suore del Sacro Cuore, in particolare per i bambini meno fortunati. Per me è stato un momento molto bello perché mi ha aperto il cuore e la mente ai bisogni degli altri e di riflessione personale anche grazie al bellissimo gesto di alcuni nostri amici che, avendo vinto le ceste messe in palio come premio della tombola hanno generosamente deciso di rinunciarvi per donarle ai bisognosi. È stato molto bello anche il momento finale di preghiera comunitaria in cui il Santo Padre chiede a tutti di collaborare per creare una società più sana e un mondo più degno senza fame, povertà, violenza e guerre favorendo invece il dialogo e i legami di fraternità e unità fra i vari popoli e nazioni della terra. Che il Signore possa aiutarci a essere docili strumenti nelle sue mani facendo piccoli passi possibili per rendere migliore la nostra società e dare un senso profondo alla nostra vita”.
Domenico Saccà: “La generosità nessuno può fermarla e la nostra fraternità del Sacro Cuore ne dà sempre prova e testimonianza. Una catena umana formata da tanti e indispensabili anelli che con potenza agisce a favore dei meno fortunati. Lode a Dio!”
Antonella Pillitteri : “Il periodo particolare che stiamo vivendo, ha portato tutti noi ad una “distanza fisica”, ma non potrà mai spezzare l’unione del cuore, dell’amore fraterno e solidale, della possibilità di farsi prossimi a chi è più in difficoltà. In seno al gruppo della “Fraternità del Cor Jesu” tutto ciò si è concretizzato, al di là di ogni incertezza dovuta al tempo attuale, in occasione, per il secondo anno consecutivo, della “Tombola solidale”, a favore delle Missioni delle nostre care Suore del Sacro Cuore, tenutasi il 10 gennaio 2021, in cui nonostante, la modalità a distanza, grazie alla quale ciascun partecipante era collegato da casa propria, non è mancato davvero nulla: la gioia della condivisione e dello stare insieme si sono unite all’ opportunità di fare del Bene! Sempre la conferma che con il Signore non esistono ostacoli, né barriere … tutto è possibile! Basta solo crederci!”
Silvia Damì: Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date (Mt 10,8). “In questa pericope ritrovo la disposizione del cuore di ogni fratello e sorella in Cristo che ha dato il proprio contributo, non soltanto materiale, per la realizzazione sul web della tombola solidale del 10 gennaio scorso “Solennità del Battesimo del Signore”. Auspico che iniziative a favore della prossimità, possano prendere vita nei prossimi mesi e che ognuno di noi apra il proprio cuore a tutti i popoli e le nazioni della terra così come insieme abbiamo pregato, a conclusione del collegamento tenutosi, nella preghiera al Creatore di Papa Francesco”.